Fonte foto: Ansa.it
CATANIA – Detenuto in carcere da innocente per 3 anni Famous Williams, 26enne nigeriano, è stato scarcerato il 19 gennaio di quest’anno dopo la sentenza di assoluzione emessa dalla Corte d’Appello di Catania.
Il giovane era stato arrestato insieme ad altri connazionali all’interno del Cara di Mineo perché considerato un esponente della mafia nigeriana ma lui, ha spiegato, si univa ai componenti del clan ospiti del centro perché erano della sua stessa nazione e trovava più naturale stare con qualcuno che parlava la sua stessa lingua e proveniva dalla stessa cultura.
Dopo 3 anni di carcere è stato assolto dal reato di associazione mafiosa con formula piena. All’epoca della permanenza nel centro di accoglienza del Catanese si era anche ferito il piede con un pezzo di ferro acuminato.
L’infezione, nei giorni di permanenza in carcere, sarebbe peggiorata tanto che, alla fine, era stato portato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove ha subito l’amputazione della gamba.
Adesso, tornato in libertà, chiede solo di avere la sua protesi per poter vivere come tutti gli altri giovani della sua età. Si tratta di pochi passaggi burocratici per riprendere la vita in maniera quasi normale.
Fonte foto: Ansa.it
TRAPANI - Disposta un'ispezione dal Ministero della Salute sui casi di ritardi dei referti istologici…
#TgFlash Edizione del 13 marzo 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Nuova area al pronto soccorso del…
PALERMO - Lo sciopero dei rider (corrieri in bicicletta) di Palermo prosegue anche oggi. Oltre…
PALERMO - Momenti di paura allo Zen di Palermo. Sparati una ventina di colpi di pistola…
ITALIA - Catania, Pisa e Torino sono le tre finaliste del premio “Città Italiana dei…
SICILIA - Ecco le previsioni meteo in Sicilia per quanto riguarda la giornata di domani,…