CATANIA – Nel corso di un’operazione di controllo del territorio condotta dai carabinieri della Compagnia di Catania – Piazza Dante nel pomeriggio di ieri, il Nucleo Operativo ha arrestato un individuo di 42 anni con precedenti penali per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.
I sospetti
L’arresto è stato possibile grazie a un’accurata attività di indagine informativa, che ha sollevato sospetti sulla possibile presenza di droga nell’abitazione dell’uomo, situata in via Ospedale Vecchio, nelle vicinanze del comando della compagnia carabinieri di Piazza Dante e del Monastero dei Benedettini, frequentato da turisti e studenti universitari.
Una volta raccolti tutti i dettagli dell’indagine e individuata la residenza del sospetto, i carabinieri sono intervenuti nell’edificio e hanno immediatamente avvertito un forte odore di marijuana proveniente da una delle abitazioni.
La perquisizione
Dopo aver localizzato il 42enne nel suo luogo di lavoro, i militari lo hanno accompagnato a casa sua e hanno avviato la perquisizione. Durante l’operazione, è stato scoperto un sacchetto di plastica nascosto all’interno di un armadio nella camera da letto, contenente 11 pacchetti di marijuana, ognuno con 50 grammi di sostanza.
La droga è stata sequestrata e inviata per analisi di laboratorio, mentre il 42enne è stato arrestato e consegnato all’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato posto ai domiciliari.