Denunciata giovane pusher nel Catanese

Denunciata giovane pusher nel Catanese

MASCALUCIA – Ancora droga al centro della delinquenza siciliana. Questa volta ci spostiamo a Mascalucia, nel Catanese dove una pusher di 24 anni, di origine straniere, è finita nel mirino dei carabinieri della sezione operativa di Gravina.

I militari l’hanno denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Atteggiamenti loschi di un giovane

Erano circa le 18:00 quando l’attenzione dei militari, che stavano percorrendo una via periferica di Mascalucia, è stata attirata da un giovane. Era seduto all’interno di una Opel bianca, parcheggiata a bordo strada in direzione opposta a quella della pattuglia, e si guardava intorno come se stesse aspettando qualcuno.

Insospettiti, i carabinieri hanno deciso di osservare le sue mosse a distanza, mantenendo una posizione discreta per non essere visti. Poco dopo, hanno notato un SUV grigio, guidato da una donna, avvicinarsi all’Opel.

Sventato lo spaccio

Senza scendere dal veicolo, la donna ha consegnato una bustina al ragazzo, che in cambio le ha passato una banconota, per poi allontanarsi rapidamente.

A quel punto, ormai certi di trovarsi di fronte a un’attività di spaccio, i carabinieri hanno deciso di intervenire. La pattuglia ha bloccato l’auto con una manovra rapida e cogliendo la guidatrice completamente di sorpresa.

Presa alla sprovvista, la giovane non ha avuto il tempo di reagire ed è stata fermata dai militari.

Rinvenuta la droga e materiale vario

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato una dose di crack e un bilancino di precisione, ben nascosti all’interno dell’auto. E ancora, hanno rinvenuto anche una dose di cocaina, abilmente nascosta nella borsa della guidatrice.

La droga è stata sequestrata; è scattata la denuncia della pusher all’Autorità Giudiziaria.