CATANIA – A causa di un attacco hacker denominato “Denial of Service”, letteralmente “negazione del servizio”, il nostro giornale è rimasto nella giornata di ieri offline per circa 4 ore.
Si è trattato di una categoria di attacchi che non è volta all’intrusione o al furto di dati, ma solamente a rendere non disponibile un certo servizio, tipicamente un web server.
Tutte le parti in rosso che vi mostriamo nell’immagine posta sopra rappresentano le zone che sono state colpite: in particolar modo si fa riferimento agli attacchi a CloudFlare. Di tutti questi ne sono stati fermati 258.
È stato grazie al tempestivo intervento dei nostri tecnici e programmatori che è stato possibile correre ai ripari e tornare nuovamente online per Voi.
Secondo quanto spiegatoci dagli esperti del settore tecnico di NewSicilia, “questi attacchi purtroppo sono difficili da fermare. È come se qualcuno ti chiamasse in continuazione al telefono”.
Ed ancora: “Anche la CIA, Twitter e Facebook soffrono di questo problema, e loro hanno migliaia di server nel mondo. L’ip è stato riportato su internet oggi per l’attacco”.
Per fortuna tutto si è concluso per il meglio: tutta la redazione di NewSicilia.it si scusa con i lettori per il disagio procurato e, nel contempo, assicura che tutto è ritornato alla normalità. Efficienti e pronti a darvi il meglio, sempre, con Voi e per Voi…
Grazie per la pazienza e il sostegno che ogni giorno, leggendoci, ci date.