CATANIA – Nel parco giochi della piazza “A. Lincoln” a Catania, persistono condizioni di degrado e pericolo. Il Comitato Cittadino Vulcania, nell’ambito delle attività di monitoraggio sul decoro urbano nel quartiere Borgo Sanzio, ha segnalato la situazione a seguito di numerose lamentele da parte di genitori preoccupati.
Le famiglie lamentano infatti da tempo l’impossibilità di far giocare i propri figli in sicurezza in quest’area. Il Comitato ha quindi sollecitato l’intervento dell’Amministrazione, segnalando il pericolo derivante dalla condizione del parco giochi, con tappeti antitrauma gravemente danneggiati e pericolosamente sconnessi da diversi mesi, come dimostrano le foto che documentano lo stato attuale della pavimentazione.
Il Comitato chiede interventi urgenti e un controllo regolare di tutte le strutture nei parchi giochi e nelle aree verdi del quartiere per evitare situazioni a rischio. Esorta inoltre l’Amministrazione a rispondere rapidamente e a pianificare una manutenzione più costante e attenta, affinché le aree giochi possano tornare ad essere sicure. La documentazione fotografica parla chiaro e testimonia una condizione di abbandono intollerabile. È essenziale migliorare gli interventi per garantire decoro e sicurezza, specialmente a tutela dei più piccoli.