Decesso Emanuela Pulvirenti, le dichiarazioni della Direzione Sanitaria dell’ospedale Cannizzaro

Decesso Emanuela Pulvirenti, le dichiarazioni della Direzione Sanitaria dell’ospedale Cannizzaro

CATANIA – Dolore, disperazione e rabbia: un mix di sentimenti la fa da padrone nella cittadina dell’hinterland catanese. Tutti, a Giarre, piangono la morta improvvisa di Emanuela Pulvirenti.

A soli 31 anni, colpita da un’influenza rivelatasi fatale, il cuore di Emanuela ha cessato di battere. A distanza di ore dalla tragedia che ha destato tristezza e preoccupazione nella provincia etnea, arrivano le dichiarazioni da parte della Direzione Sanitaria dell’ospedale Cannizzaro di Catania, nosocomio dove è avvenuto il decesso: “La giovane Emanuela Pulvirenti ha subito un arresto cardiaco presso il proprio domicilio nella notte tra domenica e lunedì. Allertata l’ambulanza del 118, il personale sanitario, verificato l’arresto, ha proceduto a massaggio cardio-polmonare protrattosi fino al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Tuttavia la ragazza, pur riprendendo il battito, è giunta in Pronto Soccorso in midriasi ed è stata immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, è deceduta”.

“La paziente – si legge nella nota – di recente era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita. Dai recenti episodi di aritmia riferiti dai parenti in anamnesi, non può escludersi una complicanza miocarditica post-influenzale”.

I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 15,30 nella chiesa San Matteo di Trepunti di Giarre.