CATANIA – È finito in manette un 44enne di Viagrande che avrebbe perseguitato i genitori con minacce e continue richieste di denaro, sperperato poi tutto in sostanze stupefacenti.
Le continue richieste di denaro
A chiamare i carabinieri proprio il padre dell’arrestato, il quale avrebbe riferito di essere stato minacciato dal figlio che pretendeva da lui del denaro.
Due pattuglie hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, avvistando però un uomo, poi identificato per il 44enne che, alla loro vista, ha cominciato a correre.
L’inseguimento e l’intervento dei carabinieri
A quel punto le pattuglie si sono divise: un equipaggio è salito in casa della vittima e l’altro si è messo all’inseguimento del 44enne, il quale aveva tentato di fuggire scavalcando le recinzioni di alcune abitazioni.
Bloccato l’uomo, le Autorità hanno parlato con il padre e la moglie che, in lacrime, hanno riferito tutta l‘esasperazione causata dalle continue richieste di denaro.
“Dammi i soldi o t’ammazzo”
Quel giorno, spiegano i due, il padre 73enne si sarebbe rifiutato di pagare, ricevendo di contro le minacce del figlio: “Oggi i soddi mi l’avita a dari e basta sennò t’ammazzo”.
I carabinieri hanno dunque arrestato il 44enne per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.