CATANIA – Voleva entrare allo stadio con tre fumogeni nascosti nello zaino. A bloccare il tifoso, un catanese di 36 anni, all’ingresso dello stadio “Angelo Massimino” sono stati gli agenti della polizia di stato, prima del match Catania FC – Cavese, valevole per il campionato di serie C.
Il Daspo per un ultras durante Catania-Cavese
L’uomo si è presentato davanti ai varchi del settore Curva Sud pensando di riuscire a superare senza dare nell’occhio le fasi di prefiltraggio. Giunto il suo turno, il tifoso è stato sottoposto a controllo come tutti ed è stato invitato ad aprire lo zaino. A quel punto, l’atteggiamento tenuto dal tifoso ha particolarmente insospettito i poliziotti che, all’interno della borsa, hanno trovato ben nascosti tre fumogeni.
Per l’uomo è scattato un Daspo di due anni. Misura per cui non potrà accedere negli impianti sportivi e non potrà assistere a manifestazioni sportive di ogni ordine e serie su tutto il territorio nazionale ed europeo.



