CATANIA – Danni e buche nelle strade del III municipio di Catania: è questa la problematica che, da tempo, affligge i residenti.
Nell’ottica del garantire un nuovo piano del traffico e più sicuro il presidente del III municipio Maria Spampinato raccoglie le segnalazioni di commercianti e abitanti del quartiere.
L’ultimo caso riguarda proprio la parte nord di via Caronda, nei pressi del viale Odorico Da Pordenone, dove i blocchi di cemento sono stati danneggiati probabilmente a causa di un forte impatto che li ha spostati di alcuni metri.
“È forse la dimostrazione più evidente – dichiara Maria Spampinato – di come qui il nodo legato alla viabilità sia sempre attualissimo“.
E ancora: “In questo punto di via Caronda, soprattutto i centauri, imboccano la via in controsenso per immettersi sulla circonvallazione. Situazioni a rischio che, aggiunte alle buche sparse ovunque, a causa dell’ondata di maltempo delle scorse settimane, possono provocare tanti incidenti”.
Il presidente del III municipio Maria Spampinato spiega l’esigenza di operare già nei prossimi giorni.
“Tra poco meno di due settimane Catania celebrerà Sant’Agata e questo vuol dire, per un territorio come il nostro caratterizzato dal forte pendolarismo, un flusso veicolare molto copioso. Piazza Cavour, Largo Rosolino Pilo, via Etna, via Caronda e tutte le strade limitrofe accoglieranno una folla immensa con tutte le conseguenze del caso. È fondamentale garantire una mobilità più scorrevole e la sicurezza di pedoni e automobilisti”, conclude.
LAMPEDUSA - Tre morti, tra cui due bimbi, e tre dispersi. È questo il tragico…
PALERMO - È indagato per eccesso di velocità in Austria ma non c'è mai stato.…
AGRIGENTO - Una maxi rissa tra ragazzi ha macchiato il weekend nel centro di Agrigento,…
PALERMO - Un arresto e due denunce nel Palermitano: questo il risultato dell'operazione dei carabinieri…
CATANIA - Doppio incidente sull'Etna. Una domenica sulla neve trasformata in tragedia: ieri hanno perso…
CANICATTÌ - Copione uguale, truffe simili, vittime sempre diverse. È toccato questa volta ad una…