“Dammi la tua pensione!”, figlio dà uno schiaffo alla madre nel Catanese

LINGUAGLOSSA – I carabinieri di Linguaglossa hanno arrestato un uomo di 53 anni del luogo, colto in flagrante per il reato di estorsione ai danni della sua anziana madre di 84 anni.

Schiaffeggia la madre per avere i soldi della pensione

Nel pomeriggio, la caserma di Linguaglossa ha ricevuto una chiamata urgente da un cittadino che, passeggiando per una strada del centro cittadino situato ai piedi dell’Etna, ha udito le grida disperate di una donna che chiedeva aiuto.

Grazie alla chiamata della persona, le forze dell’ordine hanno preso nota della situazione e sono arrivati in tempo per assistere la donna.

La falsa ricostruzione non insabbia la verità emersa dalle visite mediche alla donna

All’arrivo nella casa, i militari hanno trovato il figlio di 53 anni, già noto alle autorità per fatti giudiziari precedenti. Egli ha affermato che sua madre era caduta da sola dalla sedia, battendo la testa a terra e che le sue grida erano dovute al suo stato confusionale.

Tuttavia, i carabinieri, una volta allontanato il figlio, hanno subito richiesto l’intervento del personale medico del 118 per esaminare la madre. Dai segni sul suo viso e dalle sue dichiarazioni è emerso che era stata oggetto di violenza.

La recidiva del figlio

La donna ha raccontato agli agenti che suo figlio, come già accaduto in passato, l’aveva costretta a consegnargli l’intera somma della sua pensione, pari a circa 1.000 euro, oltre a dei gioielli in oro. Il rifiuto della madre di acconsentire alle richieste del figlio aveva scatenato la sua violenta reazione, culminata in uno schiaffo.

Gli agenti hanno arrestato il 53enne ed è presentato all’Autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto. Inoltre, è stato imposto un divieto di avvicinamento alla vittima a una distanza inferiore ai 500 metri.