Dalla tratta di esseri umani allo sfruttamento del lavoro: tre arresti a Catania

Dalla tratta di esseri umani allo sfruttamento del lavoro: tre arresti a Catania

CATANIA – All’alba di oggi la Polizia di Stato di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone, ritenute coinvolte – a vario titolo – in un articolato sistema di tratta di esseri umani, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura Distrettuale, al termine di un’attività investigativa che ha permesso di delineare un quadro accusatorio di particolare gravità.

Secondo quanto finora trapelato, i tre indagati avrebbero avuto un ruolo chiave nell’organizzazione e nel reclutamento delle vittime, gestendo modalità di impiego sistematicamente sfruttative e violando le norme a tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori.

Ulteriori dettagli sull’operazione verranno illustrati alle 10,30 durante una conferenza stampa alla Procura di Catania, dove gli inquirenti forniranno un quadro completo dell’attività investigativa e delle accuse contestate.

Le immagini video