Dalla lite ai colpi di pistola sparati in aria, i DETTAGLI di quanto accaduto stamattina al Corso Sicilia

Dalla lite ai colpi di pistola sparati in aria, i DETTAGLI di quanto accaduto stamattina al Corso Sicilia

CATANIA – Punta la pistola contro un gruppo di senegalesi e scoppia il putiferio. Emergono ulteriori dettagli sui momenti di tensione che si sono vissuti questa mattina in corso Sicilia, nel cuore del centro storico catanese e, precisamente, nella zona del mercato della Fiera.

Se in un primo momento, infatti, sembrava che a scaldare gli animi fosse stata una semplice lite tra alcune persone, nelle ore successive all’accaduto la ricostruzione degli eventi ha delineato una situazione ben più delicata.

Un uomo di origini siciliane, durante una discussione con alcuni cittadini senegalesi, avrebbe infatti estratto una pistola e avrebbe iniziato a sparare in aria alcuni colpi a scopo intimidatorio, generando momenti di estrema paura tra i presenti.



Fortunatamente l’arma impugnata dall’uomo altro non era che una pistola giocattolo e i colpi sparati in aria sarebbero stati esplosi a salve.

L’intervento della polizia è servito a bloccare la rabbia dell’uomo, il quale è stato immediatamente accompagnato in questura. Gli agenti hanno inoltre ascoltato alcuni testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.