CATANIA – Proseguono le attività di controllo della polizia di stato sulle zone di Catania. Nel corso dell’intervento, nel quartiere Zia Lisa, gli agenti hanno rinvenuto 3,5 chili di marijuana e 34 cartucce da fucile.
Tra droga e munizioni: i controlli Catania
Non appena i poliziotti hanno raggiunto uno stabile del quartiere, “Maui”, il cane antidroga, ha fiutato della sostanza all’esterno. Fiuto confermato poiché sono stati trovati oltre 3 chili di marijuana, contenuta in un barattolo, trovato sul tetto dell’edificio. Recuperata anche una busta in plastica con ulteriori 220 grammi di marijuana e, poco distante, sono state rinvenute altre 16 dosi della medesima sostanza, per complessivi 352 grammi, avvolte in carta stagnola.
Le Autorità hanno approfondito il controllo dell’intera parte esterna dell’immobile, recuperando anche materiale idoneo per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione, utile per la preparazione delle singole dosi. La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Le verifiche sono poi proseguite nelle aree vicine all’edificio fino a quando l’attenzione dei poliziotti è stata richiamata dalla presenza di una borsa rossa, lasciata in strada. Una volta recuperata, al suo interno sono state trovate 34 cartucce da fucile integre.



