CALTAGIRONE – Nascondeva 22 dosi di cocaina in una confezione di caramelle ma è stato beccato. Questa la storia che ha portato all’arresto di un uomo durante un controllo a Caltagirone.
La droga a Caltagirone
Fermato dagli agenti durante un posto di blocco, l’uomo è stato sottoposto ad una perquisizione. All’interno di due confezioni di mentine sono state trovate 22 dosi di cocaina, per un peso di circa 10 grammi, già pronte per essere vendute. I controlli sono stati estesi alla sua abitazione dove sono stati rinvenuti due involucri sottovuoto di cocaina del peso complessivo di 55 grammi. Oltre alla droga, è stato trovato il materiale utilizzato per la preparazione e il confezionamento delle dosi, ossia due bilancini di precisione, quattro coltelli intrisi di sostanza stupefacente, nonché bustine in plastica e una macchina per il sottovuoto. Anche in questo caso, quanto ritrovato è stato posto sotto sequestro.
I poliziotti hanno controllato le diverse stanze della casa, trovando, sotto il divano, un fucile semiautomatico calibro 20, privo di matricola e carico con cinque cartucce. Un’ulteriore arma è stata rinvenuta in un’altra stanza. Si tratta di una pistola semiautomatica scacciacani, calibro 8, anch’essa senza matricola e priva del tappo rosso.
Le armi sono state poste sotto sequestro. L’uomo è finito ai domiciliari.



