Dalla Calabria alla Sicilia con la cocaina in auto: pusher arrestato al casello di San Gregorio

Dalla Calabria alla Sicilia con la cocaina in auto: pusher arrestato al casello di San Gregorio

CATANIA –  La Polizia di Stato ha arrestato Vincenzo Cordì, 30 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione e trasporto di cocaina.

Il personale della Squadra Mobile – Sezione “antidroga”, era venuto a conoscenza che ieri sera sarebbe giunto a Catania un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un’auto di colore bianco con un ingente carico di cocaina.

In base a ciò, sono immediatamente scattati i controlli nei caselli dell’autostrada A18 Messina-Catania di Giarre, Acireale e San Gregorio. Dopo alcune ore di paziente attesa, gli agenti sono riusciti a identificare il corriere al casello di San Gregorio a bordo di una Fiat Grande Punto bianca.

In foto Vincenzo Cordì

Il personale ha dunque bloccato il mezzo per effettuare alcune verifiche. Gli accertamenti sono stati positivi e hanno portato alla scoperta di tre involucri contenenti cocaina per un peso di 3,485 chili circa. La droga, del valore di oltre 150mila euro, se immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a 400mila euro.

Al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania.