Dal rogo alla macabra scoperta in garage: nuovi dettagli su quanto accaduto nel Catanese – FOTO e VIDEO

Dal rogo alla macabra scoperta in garage: nuovi dettagli su quanto accaduto nel Catanese – FOTO e VIDEO

SCORDIA – Arrivano nuovi dettagli sul caso dell’anziano ritrovato privo di vita in un garage di casa con accanto una pistola. Nello specifico, l’abitazione era stata letteralmente divorata dalle fiamme.

Un violento incendio, infatti, è divampato alle 2 della scorsa notte in un piccolo edificio in via Alfieri 2 a Scordia (CT). Il rogo ha completamente distrutto l’abitazione al primo piano ed una deflagrazione ha interessato il garage al piano terra che corrisponde al civico 71 di via Tenente de Cristoforo.

 

 

Sul posto è stata inviata anche un’autoscala ed un’autobotte di rincalzo dal comando provinciale vigili del fuoco di Catania. All’interno dello stabile, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 75 anni, la cui morte è stata accertata dal personale sanitario del servizio 118 intervento sul posto.

Le squadre dei vigili del Fuoco del Distaccamento Sud di Catania e del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Vizzini, dopo aver spento l’incendio, hanno messo in sicurezza i locali che sono da considerare temporaneamente inagibili.

Intervenuti anche i militari dell’Arma dei carabinieri del locale comando di Stazione, per gli adempimenti di competenza. Le cause dell’incendio e della morte dell’anziano sono in corso di accertamento da parte dell’autorità giudiziaria.