Da Palagonia a Catania per rubare il terminale di scarico di un’auto: denunciato pregiudicato 38enne

Da Palagonia a Catania per rubare il terminale di scarico di un’auto: denunciato pregiudicato 38enne

CATANIA – Gli agenti del commissariato San Cristoforo della Polizia di Catania, al termine di complesse indagini che sono partite dalle immagini rilevate da un sistema di videosorveglianza, hanno identificato e denunciato per furto aggravato il pregiudicato C.F., 38 anni, il quale, per ricavarne pochissimi grammi di metallo prezioso che avrebbero dovuto assicurargli un fantomatico e illecito guadagno, aveva rubato il terminale di scarico di un’auto. Si tratta di un’operazione particolarmente laboriosa, il cui guadagno è veramente minimo, ma che per C.F. è sembrata essere particolarmente allettante.

Lui, in realtà, per compiere questa bravata era partito persino da Palagonia (CT), luogo dove risiede, e, come ogni businnesman che si rispetti, appena giunto a Catania ha noleggiato unauto per iniziare le sue razzie.

Ma, per sfortuna sua, è incappato sotto l’occhio elettronico della videocamera installata a vigilanza dell’abitazione di un agente della Polizia di Stato il quale, avendo visto quanto ripreso, non ha esitato a riferire il tutto al suo ufficio per far partire le indagini.

La complessità delle investigazioni e il loro brillante risultato, atteso anche che il malvivente era di “fuori zona”, non possono che rendere merito ai poliziotti del commissariato che, al culmine dell’indagine, hanno operato in collaborazione con i colleghi delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno contribuito al rintraccio del denunciato.