Da Confindustria Catania donazione all’ospedale Cannizzaro e alla Misericordia Porto

CATANIA – Confindustria Catania mette in campo la solidarietà degli imprenditori donando attrezzature mediche e dispositivi per la protezione individuale da assegnare ad operatori sanitari e volontari contro l’emergenza Covid-19.

L’associazione degli industriali etnei ha effettuato ieri la donazione di due ventilatori polmonari meccanici da trasporto e di un defibrillatore con tutto il corredo delle attrezzature connesse all’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre mascherine FFP2, tute per la protezione individuale e un dispositivo ozonizzatore sono stati messi a disposizione dei volontari dell’organizzazione no profit “Misericordia Porto di Catania”.

La solidarietà e il sostegno ai pazienti e alle fasce più deboli non possono fermarsi – spiega il presidente degli industriali etnei Antonello Biriaco -. In questo momento così difficile abbiamo sentito il dovere di dare un contributo concreto sostenendo le attività di cura e assistenza ai malati che stanno impegnando senza sosta medici, infermieri e volontari ai quali va il ringraziamento di tutti noi. Anche il più piccolo contributo, oggi più che mai, può risultare fondamentale per fronteggiare l’onda d’urto causata da questa terribile epidemia”.

I ventilatori sono destinati ai pazienti Covid-19 che richiedono una intensità medio-alta di cure – spiega il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro dott. Salvatore Giuffridae vanno a integrare le dotazioni che stiamo mettendo in campo per offrire la migliore assistenza ai pazienti. A loro nome, e dando voce a tutti i nostri operatori, esprimo profonda riconoscenza a Confindustria Catania per questo atto di generosità“.