Doppio D.A.SPO per calciatore di Promozione

Doppio D.A.SPO per calciatore di Promozione

CATANIA – Stava disputando la partita tra lo “Sporting Battiati” e la “A.S.D. Città di Catania”, squadre del girone D del Campionato Nazionale Dilettanti di Promozione, nonostante fosse sottoposto ad un D.A.SPO. (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive).

L’atleta è stato scoperto dalla D.i.g.o.s. di Catania, che ha denunciato l’inosservanza del giocatore alle forze dell’ordine. Gli agenti si sono recati sul posto lo stesso giorno – lo scorso 13 settembre – e hanno confermato quanto segnalato; il giocatore risultava gravato dal D.A.SPO. per la durata di cinque anni con obbligo di firma, emesso in data 15 ottobre 2012 dal questore di Enna, a causa di episodi di violenza all’interno del terreno di gioco nel corso della partita “Valguarnese – A.S.D. Picanello”, disputata il 7 ottobre 2012.

Il giocatore è stato quindi denunciato. Ma al danno si accompagna pure la “beffa”: il questore di Catania, applicando la recentissima normativa in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha disposto nei confronti del calciatore un ulteriore D.A.SPO. per cinque anni.