CATANIA – Un movimento giovane che intende fare la differenza: curare la propria città, facendo tesoro di cultura e informazione.
Stiamo parlando di Catania Care, una vera e propria associazione catanese che intende valorizzare i monumenti e la bellezza della città di Catania, ma anche segnalarne i problemi provando a prendersene cura.
L’obiettivo è quello di creare una rete di cittadini attivi e consapevoli che si rendano utili al fine di migliorare le condizioni della città sotto il profilo culturale, civico e sociale.
Sulla pagina Facebook del movimento possiamo già notarne l’attività con video e fotografie che segnalano le bellezze, ma anche i malesseri, di Catania.
Questo il biglietto da visita e l’invito alla prima manifestazione, domenica 24 aprile: “Catania Care è una campagna cittadina che intende aggregare tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi ed essere protagonisti nel territorio. Creeremo una piattaforma di cittadini attivi e consapevoli che si rendono utili per migliorare le condizioni della nostra Città, sotto il punto di vista culturale, civico e sociale. Il 24 Aprile avrà luogo la nostra prima manifestazione, all’Anfiteatro Romano di piazza Stesicoro. Ripuliremo l’area interna dell’Anfiteatro e, ripercorrendo la storia del monumento, sensibilizzeremo i catanesi alla cura di questo bene. Così vogliamo presentarci alla Città. Contattaci per partecipare e per impegnarti in prima persona per la Tua Catania”.
Si parla di un movimento che vuole occuparsi di Catania a 360°, e chissà che non possano riuscirci.
Appuntamento quindi a domenica 24 all’Anfiteatro Romano con la consapevolezza che, quanto meno, c’è qualcuno che tiene a cuore la propria città.
#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21…
SICILIA - "Dare una mano alle attività di pesca in crisi", così il neo dirigente…
TRAPANI - La Regione Siciliana ha presentato al ministero delle Infrastrutture la domanda per ottenere…
CATANIA - Un autentico rebus quello di Torre del Grifo per il Catania FC. Dall’interesse del…
AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…
SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…