Mamme allarmate alla scuola Rodari di Gravina. “È crollato il tetto!” ma sono due pannelli di cartongesso

CATANIA – Un pezzo di tetto del salone della scuola Gianni Rodari di Gravina di Catania sarebbe crollato a causa – probabilmente – del maltempo delle scorse ore che si è abbattuto nella nostra isola, in particolar modo nella provincia etnea, a Siracusa e Ragusa.

La segnalazione arriva direttamente da una mamma di uno studente che nel gruppo Facebook “Gravina Social Village” ha denunciato, a gran voce, l’accaduto.

“Caro Sindaco, oggi ho accompagnato mio figlio a scuola… entro e noi mamme troviamo la sorpresa che un pezzo di tetto del salone è crollato. Se cadeva mentre c’erano i bambini? Voglio subito un sopralluogo dei vigili del fuoco. È una vergogna!”, scrive Anna.

Nel mirino, dunque, il primo cittadino Massimiliano Giammusso.

Nel post, altri genitori, hanno commentato quanto denunciato dalla mamma del bambino. “È uno schifo – scrive Valeria -, non è la prima volta che succede. Ci sono anche altre aule chiuse per lo stesso motivo. Devono muoversi subito”. 

“Dovremmo non mandare più i bambini a scuola – continua la mamma di un altro piccolo che frequenta la scuola di via San Paolo – fin quando non sistemano tutto. Il problema è che dovremmo farlo tutti, ma questo non succederà mai. Non possono giocare con la vita dei nostri bambini”. 

A distanza di poco tempo, però, arrivano direttamente dal Comune in questione maggiori delucidazioni su quanto accaduto realmente.

Fonte immagine Google Maps