Cronaca

Covo di spacciatori a Librino: due arresti in un blitz dei carabinieri

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza due giovani catanesi di 25 e 27 anni, di cui uno pregiudicato, per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. L’operazione è il risultato di una mirata attività investigativa che ha rivelato l’uso di un appartamento in via San Jacopo, Librino, come deposito e punto vendita di droga.

Dalle indagini è emerso che l’abitazione era diventata un vero e proprio mercato della droga, con un sistema di filtraggio degli acquirenti mediante una vedetta. Dopo periodi di osservazione discreta, durante i quali è stato notato un insolito traffico di giovani, i Carabinieri hanno deciso di intervenire.

Un blitz serale ha consentito di sorprendere i due spacciatori: malgrado la resistenza di uno di essi, i carabinieri sono riusciti a entrare nell’appartamento, trovandosi di fronte a un salone con un tavolo espositore di varie sostanze stupefacenti. Inoltre, è stata scoperta una meccanica innovativa di apertura a distanza del portone per gestire meglio l’accesso al luogo.

Durante il raid, i carabinieri hanno sequestrato circa un etto di marijuana, oltre 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, tre bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento. Inoltre, è stato recuperato del denaro contante, presumibilmente guadagno dello spaccio.

Il denaro, le droghe e il materiale connesso sono stati sequestrati, e i due individui sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per loro gli arresti domiciliari. Questa operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio e garantire la sicurezza pubblica.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Arresti domiciliari arresto spacciatori Catania attività investigativa Carabinieri autorità giudiziaria catania bilancini elettronici precisione Blitz antidroga carabinieri catania fontanarossa Detenzione stupefacenti lotta contro spaccio. marijuana e cocaina sequestrate Mercato della droga sequestro sostanze stupefacenti Sicurezza pubblica spaccio droga Librino vedetta spaccio

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 10 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 10 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Uno chef catanese tra i morti…

14 minuti fa
  • Cronaca

Omicidio Sara Campanella, disposta perizia sui dispositivi di Stefano Argentino

MESSINA - Proseguono le indagini sul femminicidio di Sara Campanella, tramite disposizione della perizia sui…

22 minuti fa
  • Cronaca

Incidente a Modica: scooterista immigrato multato per 7mila euro

MODICA - Si è verificato un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì in Viale Medaglie…

34 minuti fa
  • Cronaca

Rete idrica di Agrigento, investimento di 30 milioni di euro per il rinnovamento

AGRIGENTO - Venerdì 11 aprile, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, darà il via…

1 ora fa
  • Sport

Lo scatto di Claudio Marchisio che ricorda Angelo Massimino, il “Presidentissimo” del Calcio Catania

CATANIA - Claudio Marchisio, storica bandiera della Juventus e della nazionale Italiana di calcio, ha messo…

1 ora fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, domani tempo stabile e temperature in rialzo. Le previsioni

SICILIA - Tempo stabile e temperature in rialzo per questo fine settimana nell'Isola. Le previsioni…

1 ora fa