Covid-19, nuovi positivi ad Aci Sant’Antonio. Caruso: “Stanno bene, sono a casa”

ACI SANT’ANTONIO – Nella giornata di ieri, martedì 31 marzo 2020, Santo Caruso, il Sindaco di Aci Sant’Antonio, comune della provincia di Catania, è intervenuto attraverso il proprio profilo Facebook per informare i propri cittadini in merito al numero dei positivi raggiunti all’interno del comune.

È arrivata comunicazione della certificazione di altri due casi positivi al Covid-19 nel nostro paese. Ho avuto la possibilità di rintracciare telefonicamente entrambi. Stanno bene, non hanno una sintomatologia grave per cui non sono stati neanche ricoverati e si trovano a casa. Mi hanno detto entrambi di essere già in ripresa rispetto a quando hanno avvertito i primi sintomi”.

“Dalle indagini fatte all’ASP – questa è una buona notizia – non hanno contratto il virus nel nostro territorio ma da fuori, in più sono in quarantena da parecchio tempo e non hanno avuto quindi contatti con l’esterno. In uno dei due casi la famiglia è già stata posta pure in quarantena, nell’altro caso si tratta di una concittadina che abita da sola

Ho avuto il piacere di sentire anche il nostro concittadino che già sapevamo essere stato contagiato, il quale mi ha riferito di stare sempre meglio“.

Conclude: “Sarà nostra premura tenere in aggiornamento tutte e tutti e accertarci costantemente della salute dei nostri concittadini contagiati, a cui va l’augurio di pronta guarigione da parte di tutta la cittadinanza che rappresento“.

Immagine di repertorio