ENNA – La Polizia di Stato di Enna, a conclusione di un’articolata e complessa attività investigativa, ha arrestato sei persone per il reato di associazione di stampo mafioso ed estorsione aggravata.
Le indagini dei poliziotti della squadra mobile di Enna, hanno permesso di far luce sull’interesse della criminalità organizzata ennese per i lavori di posa della fibra ottica nelle province di Siracusa e Catania, ovvero in alcuni quartieri della città etnea.
L’attività investigativa ha accertato l’esistenza di collegamenti tra una famiglia ennese appartenente a Cosa Nostra e le organizzazioni mafiose riconducibili ai clan Cappello-Bonaccorsi e Santapaola-Ercolano, attive nel catanese e nei paesi etnei.
Dal complesso delle attività di indagine è emerso come i referenti territoriali locali delle associazioni criminali, in concorso con un referente della famiglia di Enna appartenente a Cosa Nostra, hanno sottoposto a estorsione un imprenditore titolare di una ditta aggiudicataria di lavori di posa della fibra ottica.
Gli arresti sono stati eseguiti oggi dagli uomini della squadra mobile di Enna in collaborazione con la squadra mobile di Catania.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…