CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Giuffrida (nella foto in basso) di 52 anni, pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel corso dei controlli svolti dalla Questura di Catania e dalla Squadra Mobile su persone sospette provenienti dalla Calabria, l’attenzione investigativa si è soffermata su una Fiat Punto di colore grigio.
È stato predisposto un servizio di osservazione presso il casello autostradale di San Gregorio dove si è proceduto al controllo. In tale contesto è stato identificato Salvatore Giuffrida.
Visti i sospetti maturati, si è proceduto al controllo della vettura presso gli uffici della Squadra Mobile che ha consentito di rinvenire, all’interno di un vano occulto ricavato nella scocca posteriore del veicolo, cinque involucri cosiddetti “panetti” contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 5 chili di cocaina.
La droga, del valore di oltre 250mila euro, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a 800.000 euro circa.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Catania – Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.