CATANIA – Quella del Coronavirus è certamente una parte della storia che in molti racconteranno ai futuri figli e nipoti, un momento certamente difficile che irrimediabilmente scriverà parte del libro degli avvenimenti del mondo.
Nell’attesa e nella speranza che tutto si risolva per il meglio, ci si augura che i racconti di questi giorni abbiano un lieto fine, mentre intanto in ogni parte del mondo tante persone possono già testimoniarlo: uno di questi casi si trova proprio a Catania e attraverso le parole della collega Nunzia Scalzo ha regalato un lieve sospiro di sollievo a tutti.
Come riportato da La Repubblica, infatti, un soggetto risultato positivo tempo fa al Coronavirus, sarebbe adesso stato dichiarato ufficialmente guarito e fuori da ogni pericolo: si parla del professore P..
L’uomo ha dedicato moltissime parole di ringraziamento e rispetto nei confronti dell’ospedale catanese che si è preso cura di lui, di medici e infermieri che non hanno sottovalutato il suo caso – inizialmente distante da un sospetto di Covid-19 – e non si sono lasciati ostacolare da nulla pur di guarirlo.
Il docente dell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria era entrato in contatto con diversi soggetti provenienti da tutta Italia prima che scoppiasse il virus anche nella penisola, dopo poco tempo già riportava i sintomi caratteristici del Coronavirus.
Il professore ha anche descritto il suo stato d’animo al momento della notizia: sgomento, stupore, incredulità.
Immagine di repertorio