CATANIA – In questi giorni non si fa altro che parlare dell’emergenza coronavirus e, se da una parte non mancano le fake news relative alla diffusione del virus, dall’altra esperti del settore dicono di non preoccuparsi in quanto la situazione è del tutto sotto controllo.
A Catania, nello specifico, nelle ultime ore il panico è alle stelle e circolano notizie del tutto prive di fondamento. A fare chiarezza sulla situazione è il direttore generale dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania, Salvatore Giuffrida, che smentisce alcune informazioni circolate nelle ultime ore su presunti casi di turisti di nazionalità asiatica ricoverati per accertamenti su eventuale contagio da 2019-nCoV.
Giufrrida ha dichiarato: “Nessun accesso correlabile con l’emergenza coronavirus in atto è stato registrato al Pronto Soccorso o ad altre strutture dell’ospedale Cannizzaro. Qualunque informazione di diverso contenuto è da ritenere infondata“.
A tal proposito, Giuffrida fa suo l’appello al senso di responsabilità lanciato dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, nei confronti di quanti a vario titolo operano nel mondo dell’informazione.
Immagine di repertorio