Coronavirus nel Catanese, muore una donna di Aci Sant’Antonio: l’annuncio di Caruso

Coronavirus nel Catanese, muore una donna di Aci Sant’Antonio: l’annuncio di Caruso

ACI SANT’ANTONIO – Nuova vittima a causa del Coronavirus nel Catanese. Il decesso, precisamente, riguarda un’anziana 90enne di Aci Sant’Antonio.

A riportare la notizia della morte è stato proprio il sindaco del paese etneo, Santo Caruso, che ha dichiarato: “Avrebbe compiuto novant’anni fra qualche giorno, ma ci ha lasciati prima. È la prima santantonese che a causa del Covid-19 è deceduta, sebbene non ad Aci Sant’Antonio e non unicamente per il coronavirus.

“Era all’Ospedale Cannizzaro, ricoverata da un po’ di tempo per una ischemia al reparto di neurologia,– spiega il primo cittadino – e suo malgrado si è trovata nel mezzo di quello che è stato indicato come un focolaio”.

E continua: “Abbiamo appreso la notizia dai parenti, che così ci hanno dato comunicazione di quello che, a conti fatti, è ascrivibile come il 4 caso di persone positive residenti nel Comune di Aci Sant’Antonio”.

“Nonostante diverse siano le notizie di anziani, anche ultranovantenni, riusciti a sconfiggere il virus, nel suo caso, sul quale gravavano patologie pregresse, la malattia ha avuto la meglio, sommandosi a tutto quello che debilitava già prima il corpo carico di anni”.

“Alla sua famiglia, – conclude il sindaco Caruso – che da tempo ormai non poteva vederla, mandiamo un abbraccio, e un sorriso rivolgiamo lassù, al cielo, da dove lei guarda adesso tutti noi. Che la terra le sia lieve“.

Immagine di repertorio