Coronavirus, la crisi economica di Taxi e Ncc. Lo Schiavo (FAST Confsal): “Vicini ai lavoratori”

CATANIA – “La nostra Organizzazione Sindacale è vicina ai lavoratori delle imprese siciliane che erogano servizio di trasporto a noleggio con conducente, e i lavoratori dei Taxi e Noleggio con conducente (Ncc)”.

Sono le parole di Giovanni Lo Schiavo, segretario regionale del sindacato FAST Confsal Sicilia. L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha colpito duramente queste aziende, a causa di una sensibile riduzione della clientela.



“A causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il settore dei trasporti in tutte le proprie specificità, in particolar modo queste tipo di aziende che risultano essere quelle più stremate senza prospettive di ripresa e le famiglie degli operatori del settore, si ritrovano in condizioni economiche disastrose”, commenta Lo Schiavo.

La FAST Confsal Sicilia auspica “che la manifestazione di ieri effettuata dalle Associazioni Datoriali e dai lavoratori interessati nel piazzale antistante ‘Le Ciminiere’ possa veder concretizzare l’impegno assunto dall’Assessore Regionale ai Trasporti, On. Falcone, relativo alle somme che verranno loro erogate la prossima settimana, circa sei milioni di euro“.