Coronavirus, in atto la sanificazione su tutta Catania: ecco le zone interessate giorno per giorno

Coronavirus, in atto la sanificazione su tutta Catania: ecco le zone interessate giorno per giorno

CATANIA – Proseguono le attività di sanificazione e disinfezione su tutto il territorio di Catania disposte per prevenire il rischio di contagio da Coronavirus. L’Amministrazione comunale effettuerà le prossime operazioni di bonifica, dal 18 al 28 aprile, con squadre dell’ecologia e in sinergia con la Polizia di Stato che ha messo a disposizione un mezzo speciale.

Questo il calendario, con orari serali e notturni a partire dalle 22,30:

  • 18 aprile: centro, piazza Cavour, piazza Roma, piazza Stesicoro, corso Sicilia, piazza Università, piazza Duomo, via Etnea;
  • 20 aprile: via Plebiscito, da via Santa Maddalena al semaforo di via Vittorio Emanuele II, Santo Bambino;
  • 21 aprile: via Plebiscito dal semaforo di via Vittorio Emanuele fino a via Cristoforo Colombo, San Cristoforo;
  • 22 aprile: piazza Palestro, Acquicella, Concordia, piazza Caduti del Mare;
  • 23 aprile: Civita, Stazione centrale;
  • 27 aprile: Zia Lisa, Villaggio S. Agata;
  • 28 aprile: San Giuseppe La Rena, Villaggio Santa Maria Goretti.

Sono ripresi anche i lavori di ripulitura e messa in sicurezza del verde della circonvallazione, con l’eliminazione delle situazioni di pericolo dovute alla crescita degli alberi che in alcuni punti, come in viale Andrea Doria, limitavano la visibilità degli automobilisti e un rischio per i pedoni.

Gli interventi lungo tutti i 9 chilometri del tracciato della più lunga arteria stradale cittadina, avviati tre mesi addietro, erano stati sospesi per via dell’emergenza Covid-19 ai primi giorni di marzo. La ripresa delle attività stanno consistendo soprattutto nella rimozione dei casi di pericolo per via della caduta dei rami secchi sul sedime viario.

Sempre sulla circonvallazione si sta intervenendo anche nella zona di San Nullo con la messa in sicurezza di zone del terreno che rischiavano di invadere la carreggiata. Da lunedì, sfruttando anche lo scarso traffico veicolare, i lavori verranno intensificati.