Coronavirus e solidarietà, il sindaco di Biancavilla stanzia 4mila euro in buoni pasto per le famiglie in difficoltà

Coronavirus e solidarietà, il sindaco di Biancavilla stanzia 4mila euro in buoni pasto per le famiglie in difficoltà

BIANCAVILLA – Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, a seguito dell’emergenza Coronavirus in corso, pubblica un lungo post su Facebook in cui dichiara espressamente la sua intenzione di aiutare le famiglie in difficoltà.

A tal proposito ha scritto: “Da sindaco della città nella quale sono nato e vivo, mi sento addosso tutta la responsabilità del non far mancare l’indispensabile ai miei concittadini. E l’indispensabile sono i beni di prima necessità.

Poi continua: “Non sono supereroe dei film e so bene di non potere risolvere i problemi di tutti. Ma in questo periodo di quarantena si deve fare tutto il possibile: abbiamo già sospeso i tributi comunali, ma non basta. Ci sono tante famiglie in difficoltà. Tanti che non hanno un lavoro“.

Da questa constatazione, ecco che arriva la decisione di stanziare una somma per i più bisognosi: “Ebbene, in Giunta abbiamo deliberato lo stanziamento di una prima tranche da 4mila euro per buoni pasto che saranno equamente distribuiti alle famiglie bisognose. All’iniziativa ha compartecipato la Ditta Fratelli Arena Srl che si è fatta carico del 30% dei buoni pasto, arrivando così a 5.200 euro“.

Infine: “È un primissimo, piccolo aiuto al quale contiamo di farne seguire tanti altri. Siamo chiamati a non voltarci dall’altra parte, facendo tutto quello che è possibile fare e contiamo di attivare altri canali di solidarietà assieme alle associazioni di volontariato. Restiamo uniti e, soprattutto, restiamo a casa“.

Immagine di repertorio