Coronavirus Catania, controlli in tutta la città: raffica di multe e sanzioni nei rioni catanesi – FOTO

Coronavirus Catania, controlli in tutta la città: raffica di multe e sanzioni nei rioni catanesi – FOTO

CATANIA – Continuano incessanti i controlli dei carabinieri della Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dei servizi volti al contrasto alla diffusione del virus da Coronavirus, svolti coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura.

Anche nella decorsa nottata l’attività dei militari non si è mai fermata, con lo scopo principale di sensibilizzare sia i cittadini, che gli esercenti di ogni categoria, al rispetto della normativa, ma anche di irrogare le sanzioni previste, qualora necessario.

Nel corso del servizio, svoltosi prevalentemente nelle zone centrali e nei quartieri di Playa e Librino, i militari hanno sottoposto a controllo complessivamente 3 attività commerciali, 20 veicoli e hanno identificato 53 persone elevando 15 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa relativa al Covid.

In particolare, i controlli hanno portato alla denuncia di 3 soggetti, i quali, sottoposti a controllo sulla via Etnea, nonostante invitati ad indossare i D.P.I., si sono successivamente rifiutati di fornire le proprie generalità e di rispettare la normativa relativa al contrasto alla diffusione epidemica da Coronavirus.

Per tale motivo i militari hanno contestato la violazione amministrativa, provvedendo anche a deferire i tre individui all’ Autorità Giudiziaria.

Durante l’attività di controllo sono state irrogate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 6.000 euro.