Coronavirus a San Giovanni la Punta, casa di riposo a rischio: positivi 10 anziani e 4 infermieri

Coronavirus a San Giovanni la Punta, casa di riposo a rischio: positivi 10 anziani e 4 infermieri

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Ancora emergenza Coronavirus nelle case di riposo. Nello specifico, una struttura di San Giovanni la punta in cui sono risultati positivi 10 anziani e 4 infermieri. Si tratta di soggetti tutti asintomatici.

L’Asp ha effettuato i dovuti controlli e le visite mediche del caso anche per verificare le condizioni sanitarie degli altri ospiti. L’esito di questi esami ha evidenziato che, a parte gli anziani suddetti, gli altri 2 soggetti che si trovano lì sono negativi e si trovano in isolamento in una parte della struttura per evitare ulteriori contagi.

Il personale positivo e asintomatico è stato posto in quarantena obbligatoria all’interno della struttura con il divieto assoluto di allontanarsi dalla stessa. Un dipendente della casa di riposo è risultato negativo al tampone ed è stato esonerato dal servizio mentre il resto del personale è stato posto in quarantena domiciliare nelle proprie abitazioni.

A comunicarlo è il sindaco di San Giovanni La Punta, Nino Bellia che aggiunge: “Vi invito a non abbassare la guardia e a rispettare quanto disposto nei decreti del presidente del Consiglio dei Ministri e nelle ordinanze del presidente della Regione. In questi giorni saranno inoltre intensificati i controlli sul nostro territorio da parte delle forze dell’ordine“.

Immagine di repertorio