Controllo straordinario a Catania: sequestrato anche un locale

Controllo straordinario a Catania: sequestrato anche un locale

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, gli equipaggi del Commissariato Centrale, impegnati nel progetto “Trinacria“, hanno attuato un controllo del territorio, affiancati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e con il contributo del personale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Il controllo si è svolto in Piazza Palestro, Via Acquedotto Greco e Piazza Giovanni XXIII. Sono state ispezionate otto attività commerciali e sono state disposte delle multe per un totale di 5.164; un locale è stato sequestrato per la mancanza delle autorizzazioni previste.

Grazie al sistema “Mercurio“, collocato sulle auto delle pattuglie, sono state identificate 28 persone, sono stati controllati 28 mezzi e verificati 15 veicoli. Un veicolo è stato requisito a causa dell’assenza della copertura assicurativa. Le multe ammontano per un totale di 5.164. Sono stati controllati anche 11 soggetti sottoposti ad arresti domiciliari.

Inoltre, date le ostili condizioni climatiche di ieri, le forze dell’ordine impegnate nel controllo del territorio hanno offerto soccorso a molteplici automobilisti rimasti intrappolati all’interno dei loro veicoli.