CATANIA – È stato un sabato decisamente movimentato per la polizia di Catania che ha portato termine un’operazione di controllo del territorio grazie a una serie di posti blocco effettuati lungo gli itinerari turistici nel centro della città, con lo scopo di prevenire reati predatori e violazioni al codice stradale.
L’operazione è stata svolta dal commissariato centrale in collaborazione con il reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, la Guardia di Finanza e la polizia municipale, secondo le disposizioni del questore di Catania Marcello Cardona.
A fine giornata sono stati effettuati cinquantaquattro verbali per violazione del codice stradale, inoltre, si è provveduto al sequestro di un’auto e di cinque motoveicoli perchè i conducenti non facevano uso del casco.
Effettuati anche diversi controlli di persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla misura di sorveglianza speciale. Infine un uomo è stato denunciato per aver guidato senza essere in possesso della patente di guida dopo essere stato sorpreso a bordo di un motoveicolo privo di copertura assicurativa.
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne catanese su mandato di carcerazione…
SICILIA - Sono in arrivo nelle casse dei Comuni siciliani i fondi regionali per la…
PATERNÒ - Mattinata particolarmente intensa per la Dirigente Maria Grazia D’Amico il quattro novembre, una…
ENNA - In provincia di Enna sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza le…
SICILIA - "Con la manovra 2025-2027, il governo destina più risorse al sistema sanitario, continua…
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…