Controlli sulla movida a Palermo, locali sanzionati e multe salatissime

PALERMO – Controlli sulla movida a Palermo. Carabinieri, polizia, Guardia di Finanza e agenti della polizia municipale hanno passato al setaccio gli esercizi commerciali nelle vie Ruggiero Settimo, Cavour, Pignatelli Aragona, Isidoro La Lumia, Quintino Sella e nelle piazze Sant’Anna, Sturzo e Nascè.

Sono state complessivamente identificate 486 persone, controllati 116 veicoli, elevate 105 sanzioni al Codice della Strada per un importo di circa 10 mila euro e denunciata una persona per guida senza patente.

Controlli sulla movida a Palermo

Sono stati multati 8 palermitani che percorrevano le aree pedonali con monopattini elettrici e biciclette a pedala assistita.

Nel corso dei controlli sono stati multati tre locali, un pub e due discoteche. Un pub non aveva l’autorizzazione per diffondere musica dal vivo e l’assenza della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande e carenze strutturali.

Per l’attività è scattata una multa per 8mila euro.

Multe e sequestri

Nelle due discoteche del litorale occidentale della provincia, si è riscontrata, nella prima, la presenza di un numero inferiore di addetti alla sicurezza a fronte dei giovani presenti nel locale e la somministrazione di alcolici a un minore di 18 anni.

Nella seconda è stata trovata una porta di sicurezza chiusa con una catena.

Le sanzioni scatteranno nei prossimi giorni. In un locale in centro è stato sequestrato un grosso gazebo abusivo.