Controlli straordinari ad Adrano, 4 denunciati: tra chi guida senza patente a chi testimonia il falso

Controlli straordinari ad Adrano, 4 denunciati: tra chi guida senza patente a chi testimonia il falso

ADRANO – Lo scorso 24 giugno, agenti del commissariato di Adrano (CT) hanno controllato decine di persone e veicoli nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia orientale di Catania.

Sono state comminate numerose sanzioni per infrazioni al Codice della Strada e sono state denunciate 4 persone; uno di essi, un polacco di 40 anni è stato sorpreso a guidare un veicolo pur non avendo la patente. La recidiva nel biennio ne ha comportato la denuncia penale.

Un’altra persona, un 31enne, alla vista delle auto della Polizia si è dato alla fuga; prontamente inseguito e bloccato dagli agenti è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di un coltello. Per tale motivo è stato indagato per porto abusivo di armi.

Un altro denunciato è un uomo di 21 anni, denunciato per minaccia a pubblico ufficiale perché mentre era sottoposto a perquisizione personale ha minacciato violente ripercussioni nei confronti dei poliziotti.

In ultimo un 32enne è stato denunciato per frode assicurativa, per aver reso falsa testimonianza in merito ad un incidente stradale.