Controlli nelle stazioni ferroviarie siciliane durante le festività: un arresto e 5 indagati

PALERMO – Durante le festività natalizie il compartimento della Polizia Ferroviaria della Sicilia, in atto a svolgere le attività di controllo e prevenzione, hanno arrestato un uomo, 2.645 sono gli identificati fra cui 5 indagati.

Date le iniziative a tema natalizio, il treno è stato particolarmente utilizzato dai cittadini siciliani per viaggiare e spostarsi in città vicine; per queste ragioni, dal 18 dicembre al 6 gennaio, la stazione è stata controllata da 436 pattuglie dislocate in stazione, 108 scorte a bordo treno e 135 servizi di pattugliamento lungo la linea ferroviaria.

L’uomo arrestato è stato ritrovato in un’area abbandonata vicina la stazione del capoluogo etneo in cui si nascondeva per evitare l’arresto,data l’emissione di un ordine di carcerazione da parte della Procura della Repubblica di Catania destinata al 50enne catanese. Adesso sconterà la propria pena in un anno,6 mesi e 6 giorni nel carcere di piazza Lanza.

A Palermo, invece, in occasione del tradizionale concerto di fine anno che si è tenuto nella piazza antistante la stazione centrale, gli agenti della Polfer sono stati particolarmente impegnati nel vigilare sui tanti cittadini che, provenienti anche dai comuni vicini, si erano riversati in Stazione per brindare, a suon di musica, all’arrivo del 2020.