Controlli nel quartiere Librino di Catania: sequestrati botti illegali e droga

Controlli nel quartiere Librino di Catania: sequestrati botti illegali e droga

CATANIA –Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato di Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l‘illegalità diffusa nel quartiere e, in particolar modo, è stata rivolta attenzione riguardo il fenomeno dilagante dei “botti illegali” in occasione del Capodanno.

Nello specifico, nei quartieri di Librino e San Leone, unitamente alla polizia locale, sono stati eseguiti 3 sequestri di fuochi pirotecnici di vario genere a carico di 3 soggetti e, il materiale in questione è stato sottoposto a sequestro e gli sono state contestate anche 6 sanzioni pecuniarie pari a 10.218,00 euro . 

Sono stati fermati inoltre numerosi consumatori di sostanze stupefacenti, ognuno dei quali sanzionati ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90 e ai quali è stata anche ritirata la patente di guida.

Ulteriore attività ha consentito di indagare in stato di libertà un uomo di 41 anni per atti persecutori e lesioni personali, un altro di 53 per il reato di minacce e, infine, un soggetto è stato indagato per minaccia e omesso versamento degli alimenti nei confronti della convivente.

Immagine repertorio