Controlli nel Catanese, riscontrate violazioni in diversi bar: ecco cosa è emerso

Controlli nel Catanese, riscontrate violazioni in diversi bar: ecco cosa è emerso

CALTAGIRONE – Nell’ambito dei servizi finalizzati alla sicurezza urbana nel centro storico del comune di Caltagirone e alla verifica dell’osservanza delle disposizioni volte a contrastare il diffondersi del Covid-19, i carabinieri della locale stazione, supportati dai militari del 12° Reggimento Sicilia, la Guardia di Finanza e la polizia locale, nonché del personale dell’ASP 3 di Catania hanno proceduto al controllo di diversi locali pubblici.

Tra questi rientrano:

  1. un bar di via SS Maria del Monte dove sono state rilevate violazioni sulla tenuta dei servizi igienici; assenza comandi non manuali al bancone di somministrazione; violazioni in materia di raccolta rifiuti; assenza idoneo numero armadietti spogliatoi; motivi per i quali sono state intimate delle prescrizioni ed elevata una sanzione di 2mila euro;
  2. un bar in via Principessa Maria José dove sono state rilevate violazioni sulla tenuta dei servizi igienici; assenza comandi non manuali al bancone di somministrazione; irregolarità nella tenuta delle aperture esterne, prive di zanzariera; motivi per i quali sono state intimate delle specifiche prescrizioni;
  3. un pub in viale Europa dove è stata rilevata l’assenza di comandi non manuali al bancone di somministrazione, motivo per il quale sono state intimate delle prescrizioni specifiche.

Nel corso dello stesso servizio sono stati, inoltre, controllati: 42 veicoli, 63 persone, elevate diverse sanzioni al Codice della Strada per parcheggio in divieto di sosta, mancato uso delle cinture di sicurezza.

Inoltre, è stato eseguito un accertamento per guida in stato di ebbrezza con esito positivo; oltre a essere stati trovati e sequestrati diversi grammi di marijuana con conseguente segnalazione dei trasgressori alla Prefettura di Catania.