Controlli e blocchi a tappeto a Catania e dintorni: quasi mille le persone coinvolte, sia a piedi che sui mezzi

Controlli e blocchi a tappeto a Catania e dintorni: quasi mille le persone coinvolte, sia a piedi che sui mezzi

CATANIA – Prosegue senza sosta, l’attività di controllo su pedoni e mezzi in tutto il territorio comunale a opera degli agenti della Polizia Locale. Su direttiva dell’amministrazione di Aci Catena, attraverso l’assessore delegato dott.Angelo Russo, continuano i posti di controllo sul territorio da parte del corpo di Polizia Municipale guidato dal comandante dott.Sebastiano Forzisi, per contrastare uscite non giustificate e assembramenti vietati dal DPCM in vigore.

La Polizia Municipale di Riposto, negli ultimi giorni, su disposizione del sindaco di Riposto ha ulteriormente intensificato i controlli sul rispetto dei limiti imposti dalla normativa per il contenimento del Covid-19.
Il corpo di Polizia municipale ripostese, nell’ambito delle attività di monitoraggio del territorio, ha effettuato 360 controlli (a marzo) mentre 446 è il numero delle persone controllate (fino al 9 aprile) per un totale di 806 persone controllate, da quando sono entrate in vigore le restrizioni. Nel quadro delle verifiche su strada sono state denunciate 5 persone, 8 invece quelle sanzionate.
A Riposto il numero delle persone in quarantena è di 89, cosi ripartite temporalmente: settimana dal 8 al 15 marzo 9, settimana dal 16 al 22 marzo 22, settimana dal 23 al 29 marzo 34, settimana dal 30 marzo al 5 aprile 29, settimana dal 6 al 12 aprile 24. La Polizia locale di Riposto ha complessivamente effettuato 552 controlli domiciliari.