Controlli della polizia: individuato il secondo autore della rapina all’IperSimply di Acicastello

Controlli della polizia: individuato il secondo autore della rapina all’IperSimply di Acicastello

CATANIA – Nei giorni precedenti le festività natalizie, il personale del Commissariato Borgo Ognina, in conformità alle disposizioni impartite dal Questore di Catania, ha svolto attività volte a prevenire e contrastare la criminalità mafiosa. A tal riguardo, unitamente al personale di altre forze di polizia si è proceduto, nelle zone di propria competenza, ad una accurato pattugliamento delle principali arterie di comunicazione della città.

Nell’ambito di tale operazione, denominata “Trinacria”, sono state identificate e controllate 47 persone, per una di esse si è reso necessario procedere a perquisizione personale e conseguente deferimento all’autorità giudiziaria per appropriazione indebita. Inoltre, a seguito del controllo di 128 veicoli, gli operatori hanno dovuto elevare 27 contravvenzioni al codice della strada, per un valore di circa 16.124 euro.

Nei giorni scorsi, gli agenti di polizia, a seguito di attività investigativa, hanno individuato il secondo responsabile del furto compiuto il 4 luglio 2017 nel supermercato “Ipersimply”, in via Acicastello. In occasione, gli autori del reato si impossessarono di generi alimentari per un valore di circa 450 euro. Da qui il deferimento alla Procura della Repubblica.

Particolarmente utili alle indagini sono state le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza del supermercato che riprendevano i malviventi in azione.

I due malfattori, di 40 e 47 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio, nella circostanza erano stati particolarmente abili a eludere la sorveglianza e superare le casse con un carrello contenente la merce.

Immagine di repertorio