Controlli antiabusivismo in Corso Sicilia, scatta il “fuggi fuggi”: in manette un senegalese

Controlli antiabusivismo in Corso Sicilia, scatta il “fuggi fuggi”: in manette un senegalese

CATANIA – Ieri, il personale della Polizia di Stato e della polizia locale hanno effettuato un controllo mirato al contrasto dei reati di contraffazione e ricettazione, in Corso Sicilia e nelle vie limitrofe.

In particolare, in quella zona, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, erano presenti molte persone extracomunitarie che occupavano illegalmente il suolo pubblico, per vendere illegalmente merce contraffatta. Scoperti dalla polizia, molti di loro sono scappati e, in certi casi, abbandonando la merce su strada. Vista la presenza di numerose persone, tra cui bimbi e anziani, l’attenzione alle operazioni di inseguimento è stata massima, per evitare disordini di qualunque tipo.

Ciò nonostante, un extracomunitario di nazionalità senegalese è stato bloccato e indagato in stato di libertà per i reati di vendita di merce contraffatta e ricettazione previsti. Sono stati effettuati altri 6 sequestri a carico di ignoti di merce contraffatta; mentre, in un altro caso, sono stati sequestrati i supporti utilizzati dai fuggitivi per l’esposizione e la vendita al pubblico della merce. 

Sono stati sequestrati 2744 oggetti: scarpe, borse e borselli, occhiali, orologi, cinture, cappelli, portafogli, cd, batterie, cover per cellulari, cuffiette auricolari, flip spinner e pellicole per telefonino. La maggior parte della merce sequestrata era contraffatta, in quanto gli oggetti in questione portavano abusivamente i seguenti marchi: Giorgio Armani, Gucci, Adidas, Prada, Nike, Guess, Rolex, Casio, Burberry, Louis Vuitton, Lacoste, Dolce e Gabbana, Brettling, Ferrari, Carrera, Chanel, Colmar, Coverse, Michael Kors, Lui Jo e Ray Ban.

Felice di quanto fatto anche il sindaco Enzo Bianco, che sulla sua pagina Facebook, si complimenta con gli agenti per il lavoro svolto. “Questo è solo l’inizio”, dice il primo cittadino etneo.