CATANIA – I carabinieri del Nipaaf (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale) di Catania, la scorsa mattina, con il supporto del Corpo Forestale della Regione Siciliana, hanno effettuato dei controlli al mercato ortofrutticolo di Catania.
Continua l’operazione “Natale Sereno”, nel segno del contrasto ai danni contro il mercato agroalimentare dei coltivatori della Piana di Catania.
Nell’ambito di tale contesto operativo, i carabinieri hanno controllato i prodotti agricoli esposti dalle varie aziende sui loro bancali, facendo emergere che due società agricole catanesi esponessero per la vendita diversi tipi di agrumi come arance, mandarini e limoni, privi di qualsiasi documentazione che ne attestasse la tracciabilità; proprio così i titolari delle due società agricole in questione, sono stati sanzionati con una multa dell’importo di 1.500 euro ciascuno, per aver appunto violato la normativa comunitaria e nazionale in materia di tracciabilità degli alimenti in vendita, in quanto privi di qualsiasi documentazione che ne attestasse l’approvvigionamento e la lavorazione.
Tutti gli agrumi sono stati sequestrati dai carabinieri, intorno alle otto tonnellate di arance, mandarini e limoni, stipati in 450 cassette di plastica.
Sono previsti accertamenti, al fine di stabilire con precisione la fonte di approvvigionamento della frutta sottoposta a sequestro.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…