GRAMMICHELE – Verifiche a tappeto anche a Grammichele, dove la Polizia di Stato di Catania ha svolto articolati servizi di controllo del territorio.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” della Polizia di Stato, hanno effettuato una capillare attività di perlustrazione del territorio, operando sia sulle principali strade urbane che su quelle extraurbane. Realizzati diversi posti di controllo, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini.
Nel corso delle attività, sono state identificate oltre 126 persone, controllati 63 veicoli ed accertate 10 violazioni di norme del Codice della Strada. In particolare per l’assenza della prevista revisione periodica, guida con patente scaduta, mancanza dei documenti relativi al veicolo.
Nel centro urbano i poliziotti hanno controllato alcune attività ed esercizi pubblici, accertando, in tre di essi, alcune violazioni della normativa di settore: nel mirino la mancata esposizione delle obbligatorie avvertenze alla clientela, mancata esposizione della licenza, assenza del titolare o del rappresentante autorizzato.
All’esito dell’attività, sono state contestate sanzioni pecuniarie per un valore di oltre 1.300 euro.
RAGUSA - Un uomo di origine tunisina è deceduto nel pomeriggio di ieri mentre era…
CATANIA - I devoti di Sant'Agata si preparano ad accompagnare la loro Patrona per le vie…
#TgFlash Edizione del 4 febbraio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Ci ha lasciati l’Avvocato…
SICILIA - Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l'Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato…
CAMPOBELLO DI LICATA – I carabinieri sventano una rapina in tabaccheria, arrestato giovane nell'Agrigentino. Grazie…
SICILIA - L'assessore regionale alla Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha comunicato in data odierna di…