MALETTO – Colto in flagranza un 27enne di Maletto, denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Randazzo, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Controlli a Maletto, fermato un pusher 27enne
Nel corso dei servizi di verifica capillare del territorio, i carabinieri della Radiomobile, hanno ritenuto opportuno controllare due giovani di 25 e 27 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e visti mentre discutevano tra loro nelle vicinanze di piazza IV Novembre.
I militari avevano in particolare già “puntato” il 27enne che, come descrittogli dalle voci “ben informate”, sarebbe stato molto attivo in paese nell’ambiente degli spacciatori di droga.
Le verifiche
I militari inoltre, transitando proprio poco prima davanti all’abitazione del giovane, in pieno centro cittadino, avevano visto davanti alla porta d’ingresso alcuni minorenni che attendevano qualcuno. Quest’ultimi però, alla vista della volante, si sono dileguati immediatamente, dandosi alla fuga per le vie circostanti.
I carabinieri pertanto hanno fermato i due per procedere ad un controllo. Il 27enne, ha in un certo senso “collaborato”, sperando che poi le verifiche terminassero lì. Ha quindi confessato di essere in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente.
Il materiale rinvenuto
Durante l’ispezione, estesasi poi anche all’abitazione del 27enne che, come anticipatogli, ha consegnato loro un contenitore di plastica contenente 30 grammi di marijuana del tipo “Amnesia“, una varietà di canapa indiana caratterizzata da un’elevata concentrazione di principio attivo, gli agenti hanno rinvenuto dell’altro materiale, come un bilancino di precisione e dei prodotti adatti al confezionamento delle singole dosi di droga.



