Controlli a Catania: ai domiciliari con le armi e chioschi chiusi per clienti senza mascherina

Controlli a Catania: ai domiciliari con le armi e chioschi chiusi per clienti senza mascherina

CATANIA – Controlli a contrasto dell’illegalità e della violazione delle normative anti Covid a Catania.

Particolare rilievo assume il controllo eseguito nei quartieri Villaggio Sant’Agata e San Giorgio, dove sono stati sospesi per 5 giorni due chioschi i cui titolari e clienti sono stati sorpresi privi di dispositivi di protezione, non indossando le mascherine e non rispettando il distanziamento di sicurezza.

Nella giornata di ieri, inoltre, sono stati eseguiti controlli volti a verificare il rispetto degli obblighi da parte dei sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

In un caso, nell’abitazione di uno dei detenuti, è stato controllato un uomo che, a seguito di approfondimenti investigativi, è risultato essere titolare di licenza di porto d’armi e detentore di armi. Accertamenti hanno fatto emergere il fatto che le armi erano state illecitamente spostate dal domicilio in cui erano denunciate, senza la successiva denuncia circa il nuovo luogo di custodia delle armi stesse.

Per tale motivo la persona è stata indagata in stato di libertà e le armi, una pistola e 50 munizioni sono state sequestrate.