Futuro di “Etna Valley”, a Catania il segretario Uilm Palombella

Futuro di “Etna Valley”, a Catania il segretario Uilm Palombella

CATANIA – Il segretario nazionale della Uilm, Rocco Palombella, sarà martedì 17 a Catania per l’attivo regionale dell’organizzazione di categoria.

La riunione avrà inizio alle 9,30 nella sala-convegni del “Nettuno”, al viale Ruggiero di Lauria, alla presenza del segretario generale della Uil etnea Fortunato Parisi e dei segretari Uilm Sicilia e Uilm Catania Silvio Vicari e Matteo Spampinato.

All’ordine del giorno il rinnovo del contratto collettivo e la situazione del settore metalmeccanico. Particolare attenzione su presente e futuro della “Etna Valley”.

Nei giorni scorsi, peraltro, Parisi e Spampinato avevano lanciato un appello al sindaco Enzo Bianco “perché a Catania, come ormai Uil e Uilm chiedono da troppo tempo, si riapra il confronto sulle prospettive di quella Etna Valley che esprime intelligenze, professionalità ed esperienze capaci di attrarre nuovi investimenti nel nostro territorio”.

La richiesta era stata avanzata dai segretari di Uil e Uilm con una nota nella quale, fra l’altro, commentavano “con soddisfazione” la notizia che StMicroelectronics ha avviato il bando per l’acquisto dei macchinari necessari all’apertura del modulo M9:Un traguardo essenziale per il futuro dello stabilimento catanese, avevano affermato Fortunato Parisi e Matteo Spampinato.