Cronaca

Contrasto all’illegalità diffusa nel centro di Catania: sanzionati tre parcheggiatori abusivi

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, sono stati impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nel centro storico e in particolare in piazza Federico di Svevia (castello Ursino), in piazza Stesicoro, piazza Della Repubblica, corso Italia, via Etnea, zona Borghetto, affollate da numerosi turisti e residenti.

I militari dell’Arma, nell’ambito delle attività di controllo hanno sorpreso “all’opera” tre catanesi, un 64enne, un 46enne e un 44enne, già noti alle forze dell’ordine, individuati tra via B. Bernardo, piazza San Domenico e inizio via Plebiscito mentre si affaccendavano a “impartire” indicazioni di manovra agli automobilisti che posteggiavano le proprie autovetture.

I carabinieri, pertanto, hanno sanzionato amministrativamente i tre parcheggiatori abusivi, ciascuno per un importo di 769 euro, e hanno proceduto nei loro confronti al sequestro degliincassi” percepiti sino a quel momento.

In tale contesto operativo, la ricerca di stupefacenti e armi effettuata nel corso di diversi posti di controllo ha fornito riscontro ai militari per un giovanissimo, trovato in possesso di modica quantità di marijuana che è stato segnalato, quale assuntore, alla locale Prefettura.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale effettuati i militari dell’Arma hanno identificato circa 70 persone e sottoposto a verifica una quarantina di veicoli in transito contestando una decina di infrazioni al Codice della Strada per un ammontare complessivo di oltre 4mila euro e la sottoposizione al fermo/sequestro amministrativo di un veicolo.

I militari dell’Arma hanno sorpresi diversi automobilisti mentre circolavano a bordo delle proprie autovetture utilizzando il telefono cellulare, privi di copertura assicurativa obbligatoria e di revisione periodica.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: carabinieri Piazza Dabte Catania Catania cronaca Catania Notizie Codice della strada Corso Italia illegalità diffusa Parcheggiatori abusivi Piazza della Repubblica Piazza Stesicoro Sanzioni Amministrative Stupefacenti Via Etnea zona Borghetto

Recent Posts

  • Cronaca

Strage di Altavilla, la Procura fa ricorso al Riesame contro la scarcerazione di Barreca: “È pericoloso”

TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…

7 minuti ago
  • Economia

Zona industriale di Termini Imerese in crisi: pignorato l’incubatore del Polo Meccatronica Valley

TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…

7 minuti ago
  • Cronaca

Condannata la presunta amante di Messina Denaro: 11 anni e 4 mesi a Laura Bonafede

PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…

37 minuti ago
  • Cronaca

Bonus bebè Sicilia, pubblicata la graduatoria della prima metà del 2024

SICILIA - Ammontano a oltre 720mila euro i fondi che la Regione Siciliana metterà a breve…

40 minuti ago
  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…

3 ore ago
  • Cronaca

L’aggressione e la rapina a Ragusa, pusher albanese finisce in manette

RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…

4 ore ago