CATANIA – Aveva tentato di introdurre 60 kg di sigarette di contrabbando in Italia proveniente da Sharm el Sheikh. Questa la vicenda che coinvolto un 35enne greco arrestato nell’aeroporto di Catania.
Il passeggero greco durante l’osservazione degli agenti ha manifestato sin da subito un evidente nervosismo. Dopo una preliminare intervista da parte dei finanzieri, è stato sottoposto a controllo doganale. La successiva ispezione delle valigie da stiva ha permesso di scovare 290 stecche di sigarette prive di contrassegno di Stato, per un peso di 60 kg.
Le sigarette, che probabilmente erano destinate al mercato catanese, sono state sottoposte a sequestro penale, mentre il viaggiatore è arrestato per contrabbando di sigarette.
Il fenomeno del contrabbando di sigarette a Catania è un fenomeno sempre più ricorrente. Proprio pochi giorni prima, è stato registrato un caso analogo che ha visto protagonista un cittadino bielorusso.
In quell’occasione sono stati sottoposti a sequestro 244 stecche di sigarette prive di contrassegno di Stato, per un peso di 50 kg nascosti all’interno di due valigie.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…